SETTORE

Sistema di comunicazione con centraline CAN

LA RICHIESTA 

Realizzare un software con interfaccia grafica su stack CAN OPEN per comunicare con moduli su CAN BUS

 

LA TECNOLOGIA

web2py

 

html5

 

 

"Il primo progetto che mi è stato affidato. Ho dovuto mettere d'accordo l'hardware e il software, una sfida non semplice ma stimolante. "

Mikael Brunetti

Abbiamo sviluppato il software di gestione di una centralina CAN basata su linux embedded. La centralina dialoga con diversi dispositivi CAN per la ricezione di informazione e la configurazione dei suddetti.

Da un punto di vista architetturale la struttura hardware si compone di una board con linux embedded capace di comunicare via CAN con moduli periferici

Per lo sviluppo dell’applicazione software si è utilizzato il framework web2py, un framework open source per lo sviluppo agile di applicazioni web sicure ed incentrate sui dati; è scritto ed è programmabile in Python e contenente tutti i componenti necessari per costruire applicazioni web pienamente funzionanti. Mediante questa architettura è possibile ottenere un software fruibile da qualsiasi piattaforma senza la necessità di installare applicazioni sui dispositivi dell’utente. Inoltre la realizzazione dell’interfaccia grafica mediante HTML 5 permette di avere una GUI scalabile e quindi utilizzabile su dispositivi dotati di risoluzioni molto diverse.

016_can

Vuoi maggiori informazioni
su questo progetto?

HANNO COLLABORATO A QUESTO PROGETTO:

Mikael Brunetti

Gianluca Di Buò

PROGETTI CORRELATI