La nostra squadra è formata da persone altamente qualificate e specializzate e siamo mossi dalla costante voglia di innovazione e scoperta.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee ed entusiasti dei nostri progetti.
La nostra squadra è formata da persone altamente qualificate e specializzate e siamo mossi dalla costante voglia di innovazione e scoperta.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee ed entusiasti dei nostri progetti.
Amministratore e socio fondatore di IDEA si è laureato in Ingegneria dell’Automazione Industriale e PHD in Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione.
Gianluca è il nostro project manager e coordina le attività di ricerca. Orientato al problem solving e al lavoro di squadra, fa della cura dei dettagli e della condivisione dei successi l’obiettivo di ogni sua attività. Curioso e attratto dalle novità, ama sperimentare sempre nuove soluzioni.
Si occupa di ricerca e sviluppo nel campo della robotica mobile e delle reti sensoriali wireless con particolare interesse alla loro integrazione.
Laureata in Ingegneria Informatica e dell’Automazione Industriale, in IDEA si occupa della gestione, valutazione e presentazione dei progetti di ricerca che cura con grande dedizione organizzandoli nel più minimo dettaglio.
Oltre a questo, Gloria, si occupa anche dell’organizzazione aziendale e ci tiene tutti in riga 😀
Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa della progettazione hardware e dello sviluppo firmware. Non si ferma mai fino a quando non è arrivato alla fine del suo progetto. Umberto è inoltre sviluppatore Labview certificato CLAD.
Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview da IDEA. Negli anni si è dedicato all’automazione diventando esperto in soluzioni per l’automazione industriale, fine linea e impianti di produzione. Da grande appassionato di ciclismo Marco sa come affrontare al meglio anche le salite più ripide per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Laureato in Ingegneria Elettronica, nel team IDEA svolge prevalentemente attività di ricerca e sviluppo su sistemi di rilevazione e monitoraggio applicata in ambito ambientale e industriale.
Possiede la certificazione NI Certified LabVIEW Associate Developer.
L’attività di ricerca e sviluppo svolta da Stefano è trasversale a tutte le attività di IDEA ed è una delle più importanti leve innovative.
Laureato in Ingegneria Elettronica e Phd in Sistemi Artificiali Intelligenti. Si è occupato negli anni di attività di ricerca e sviluppo nell’ambito automotive, di sistemi e impianti per la trazione elettrica dei veicoli sviluppando , oltre che soluzioni per la dinamica del veicolo e per gli schemi sospensivi, anche i sistemi di misura e le reti di comunicazione tra i componenti.
Ha svolto attività didattica come docente a contratto presso l’Università di Camerino, con corsi di Prototipazione Rapida e Reverse Enginnering, Principi di Robotica e Informatica.
Un ingegnere con una grande passione per il motorsport. Ha svolto attività di telemetrista in pista per diversi team, tra cui Team Ombra (campione italiano Super GT3 2017), Audi Motorsport Team Joest e Picchio.
Oltre a ciò ha il pallino per la robotica mobile per intrattenimento su AI e per i Lego.
Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview in IDEA. Una grande competenza nell’automazione industriale alla quale si affianca la conoscenza dei sistemi Linux.
Una grande passione per il mondo nipponico e la robotica fanno di Daniele un ingegnere a 360°, punto di riferimento per tutto il team!
Originario dell’Irlanda, è approdato in IDEA con il progetto ERASMUS+.
Appassionato di sviluppo software ed elettronica si occupa dei nostri progetti di ricerca e sviluppo, ed ovviamente è il nostro asso nella manica per la lingua inglese!
Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa di ricerca & sviluppo hardware e firmware sia per progetti in ambito industriale che per prodotti elettronici di consumo.
Ha maturato molta esperienza nell’interfacciamento tra hardware e software sui banchi test per l’automotive. Progetta e segue la realizzazione delle schede elettroniche su PCB grazie a software per CAD e CAM.
Sempre pronto a dare una mano e alla ricerca di soluzioni innovative per i problemi che gli si pongono dinnanzi.
Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, gestisce l’ufficio amministrativo e contabile di IDEA e si occupa dei rapporti e delle comunicazioni con i clienti e i fornitori.
Giovane e determinata, con la passione per il disegno e la fantascienza, si occupa dell’azienda in tutti i suoi aspetti.
Diploma di Perito Elettrico ed Elettronico, in IDEA si occupa della preventivazione dei materiali e dei componenti necessari alla creazione del progetto e di interventi tecnici su quadri ed impianti elettrici.
Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, ha svolto la tesi in IDEA nell’ambito delle reti sensoriali per il monitoraggio dell’ambiente domestico.
Orientato verso la conoscenza di nuove tecnologie, nel team IDEA, ricopre il ruolo di sviluppatore software nel settore Industria 4.0 e automazione industriale, oltre che ad approfondire il progetto di tesi.
Laureato in Ingegneria Gestionale, ha svolta la tesi in azienda con l’obiettivo di gestire vari progetti.
In IDEA ricopre il ruolo del Project Manager tenendo sotto controllo le tempistiche delle attività da svolgere oltre che la pianificazione sia di queste che delle risorse.
Giovane, preciso e determinato al raggiungimento degli obiettivi . Appassionato di ciclismo, sa come gestire le energie per arrivare sempre fino alla fine.
Laureato in Ingegneria Elettronica e PHD in Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione, si occupa dello sviluppo software.
Appassionato di astronomia e affascinato dal mondo linux e dall’elettronica open-source, ha una grande voglia di conoscere sempre cose nuove e apprendere dall’esperienza dai membri del TEAM IDEA.
Laureato in Ingegneria Elettronica, è un system engineer con molti anni di esperienza come senior software developer specializzato in architetture Linux embedded.
In Idea svolge la mansione di responsabile della Business Unit Industria4.0. Inoltre, progetta e sviluppa software e firmware.
E’ appassionato di tecnologia, finanza e sport motociclistici.
site by CANENERO Advertising