UN TEAM GIOVANE E DINAMICO

La nostra squadra è formata da persone altamente qualificate e specializzate e siamo mossi dalla costante voglia di innovazione e scoperta.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee ed entusiasti dei nostri progetti.

Gianluca Di Buò / CEO & Project manager

Amministratore e socio fondatore di IDEA si è laureato in Ingegneria dell’Automazione Industriale e PHD in Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione.
Gianluca è il nostro project manager e coordina le attività di ricerca. Orientato al problem solving e al lavoro di squadra, fa della cura dei dettagli e della condivisione dei successi l’obiettivo di ogni sua attività. Curioso e attratto dalle novità, ama sperimentare sempre nuove soluzioni.

Si occupa di ricerca e sviluppo nel campo della robotica mobile e delle reti sensoriali wireless con particolare interesse alla loro integrazione.

Guarda il profilo di Gianluca su Linkedin

Gloria Rossi / Responsabile Ricerca & Sviluppo

Laureata in Ingegneria Informatica e dell’Automazione Industriale, in IDEA si occupa della gestione, valutazione e presentazione dei progetti di ricerca che cura con grande dedizione organizzandoli nel più minimo dettaglio.

Oltre a questo, Gloria, si occupa anche dell’organizzazione aziendale e ci tiene tutti in riga 😀

Guarda il profilo di Gloria su Linkedin

Corina Savoiu / Responsabile Amministrativa e HR

Diplomata in Ragioneria Informatica e laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

In IDEA si occupa dell’ufficio amministrativo e contabile. Collabora attivamente con il team per identificare le competenze necessarie per le posizioni vacanti e svolge le attività di reclutamento.
Promuove IDEA in modo efficace, aumentando la sua visibilità sul mercato e contribuisce al suo successo attraverso strategie di marketing creative e mirate.

 

 

 

 

 

Guarda il profilo di Corina su Linkedin

Umberto Florio / Responsabile Sistemi Visione e Sviluppatore LabView

Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa della progettazione hardware e dello sviluppo firmware. Non si ferma mai fino a quando non è arrivato alla fine del suo progetto. Umberto è inoltre sviluppatore Labview certificato CLAD.

Guarda il profilo di Umberto su Linkedin

Daniele Marcozzi / Responsabile Automazione

Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview in IDEA. Una grande competenza nell’automazione industriale alla quale si affianca la conoscenza dei sistemi Linux.

Una grande passione per il mondo nipponico e la robotica fanno di Daniele un ingegnere a 360°, punto di riferimento per tutto il team!

 

 

 

Guarda il profilo di Daniele su Linkedin

Alessandro Ciancaglione / Responsabile Automazione

Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, nel team IDEA ricopre il ruolo di sviluppatore software nell’ambito della robotica e dell’automazione.

Appassionato fin da piccolo di tecnologia ed automazione al punto di aver automatizzato perfino il presepe della sua scuola con un PLC. Seguono le passioni per la musica, la lettura e la cucina. Il suo sogno più grande è quello di far preparare ad un robot una carbonara buona quasi quanto la sua.

Guarda il profilo di Alessandro su Linkedin

Marco Brutti / Ingegnere Automatico

Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, in IDEA si occupa di automazione e robotica, con il focus sui sistemi di visione.
Data la sua passione per la corsa in montagna, dà sempre tutto se stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati. Le difficoltà e gli imprevisti non riescono a scoraggiarlo!

Guarda il profilo di Marco su Linkedin

Daniele Di Muzio / Ingegnere Automatico

Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, in IDEA si occupa di robotica, intelligenza artificiale e visione.

Da sempre appassionato di tecnologia e sport, è alla costante ricerca di nuove sfide.

Una volta fissato un obiettivo non lo perde mai di vista e fa di tutto per raggiungerlo.

Guarda il profilo di Daniele su Linkedin

Luca Leli / Responsabile Automazione

Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, in IDEA si occupa di automazione e robotica.
Cerca sempre di avere una visione a 360 gradi dei problemi che gli si presentano, così da valutare tutte le possibili soluzioni che possono essere applicate.
Durante il periodo universitario ha ottenuto la certificazione CLAD di Labview.

Appassionato di tecnologia e cucina, durante il tempo libero lavora insieme a suo padre a dei progetti fai-da-te (DIY) in ambito tecnologico/meccanico e non solo.

Guarda il profilo di Luca su Linkedin

Stefano Giovanelli / Sviluppatore LabView, Robot e PLC

Laureato in Ingegneria Elettronica, nel team IDEA svolge prevalentemente attività di ricerca e sviluppo su sistemi di rilevazione e monitoraggio applicata in ambito ambientale e industriale.

Possiede la certificazione NI Certified LabVIEW Associate Developer.

L’attività di ricerca e sviluppo svolta da Stefano è trasversale a tutte le attività di IDEA ed è una delle più importanti leve innovative.

Guarda il profilo di Stefano su Linkedin

Marco Filipponi / Sviluppatore LabView

Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview da IDEA. Negli anni si è dedicato all’automazione diventando esperto in soluzioni per l’automazione industriale, fine linea e impianti di produzione. Da grande appassionato di ciclismo Marco sa come affrontare al meglio anche le salite più ripide per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Guarda il profilo di Marco su Linkedin

Nazzareno Villa / Sviluppatore LabView

Diploma di Perito Industriale Capotecnico con specializzazione in Elettrotecnica e Automazione.

Grazie alle esperienze lavorative pregresse, alla sua curiosità e alla sua passione per la programmazione, ha maturato esperienza nei campi dell’ elettronica e dell’informatica.

In IDEA ricopre la mansione di sviluppatore software.

Guarda il profilo di Nazzareno su Linkedin

Daniele Belmonti / Responsabile Progettazione Elettrica

Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa di ricerca & sviluppo hardware e firmware sia per progetti in ambito industriale che per prodotti elettronici di consumo.

Ha maturato molta esperienza nell’interfacciamento tra hardware e software sui banchi test per l’automotive. Progetta e segue la realizzazione delle schede elettroniche su PCB grazie a software per CAD e CAM.

Sempre pronto a dare una mano e alla ricerca di soluzioni innovative per i problemi che gli si pongono dinnanzi.

Guarda il profilo di Daniele su Linkedin

Andrea Gaggiotti / Responsabile Ufficio Acquisti

 

Diploma di  Perito Elettrico ed Elettronico, in IDEA si occupa della preventivazione dei materiali e dei componenti necessari alla creazione del progetto e di interventi tecnici su quadri ed impianti elettrici.

 

Guarda il profilo di Andrea su Linkedin

Francesco Esposti / Responsabile Industria 4.0

Laureato in Ingegneria Elettronica, è un system engineer con molti anni di esperienza come senior software developer specializzato in architetture Linux embedded.
In Idea svolge la mansione di responsabile della Business Unit Industria4.0. Inoltre, progetta e sviluppa software e firmware.
E’ appassionato di tecnologia, finanza e sport motociclistici.

Guarda il profilo di Francesco su Linkedin

Carlo Castagnari / Sviluppatore Software

Laureato in Informatica e in Ingegneria Elettronica, nel team IDEA ricopre il ruolo di sviluppatore software e firmware nel settore Industria 4.0.
Da sempre appassionato di elettronica e nuove tecnologie, punta ad unire le sue passioni e conoscenze anche nel mondo del lavoro.

Guarda il profilo di Carlo su Linkedin

Nicola Elisei / Sviluppatore Software

Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, in IDEA si occupa di sviluppo software e firmware nel settore Industria 4.0.
Aspira ad unire il mondo del lavoro con i suoi interessi verso le nuove tecnologie, l’informatica e l’elettronica.
Appassionato di calcio e sport automobilistici.

Guarda il profilo di Nicola su Linkedin

Stefano Nucci / Responsabile Commerciale

Ventennale esperienza commerciale e consulenza tecnologica.

Empatia e capacità di ascolto sulle esigenze del cliente, entusiasmo, velocità, capacità relazionali e di lavoro in team, attitudine al problem solving e gestione dello stress.

Il suo obiettivo è aiutare le aziende a migliorare i processi produttivi, massimizzare la marginalità rendendoli più competitivi e flessibili sul mercato.

Passione per la robotica e nuove tecnologie.

Guarda il profilo di Stefano su Linkedin

Antonio Bisha / Ingegnere Gestionale

Concluso il corso di studi in Ingegneria Gestionale, si è specializzato in IDEA, fornendo supporto per la progettazione, realizzazione e gestione dei processi di progetto.

La tecnologia e le soluzioni innovative hanno sempre esercitato un fascino irresistibile, e combinare queste conoscenze con la vita quotidiana rappresenta una fonte continua di ispirazione.

Raggiungere gli obiettivi diventa una questione di pianificazione e allenamento, preparando con cura tutto ciò che serve per affrontare le sfide che lo attendono.

Guarda il profilo di Antonio su Linkedin