UN TEAM GIOVANE E DINAMICO

La nostra squadra è formata da persone altamente qualificate e specializzate e siamo mossi dalla costante voglia di innovazione e scoperta.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee ed entusiasti dei nostri progetti.

Gianluca Di Buò / Ceo & Project Manager

Amministratore e socio fondatore di IDEA si è laureato in Ingegneria dell’Automazione Industriale e PHD in Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione.
Gianluca è il nostro project manager e coordina le attività di ricerca. Orientato al problem solving e al lavoro di squadra, fa della cura dei dettagli e della condivisione dei successi l’obiettivo di ogni sua attività. Curioso e attratto dalle novità, ama sperimentare sempre nuove soluzioni.

Si occupa di ricerca e sviluppo nel campo della robotica mobile e delle reti sensoriali wireless con particolare interesse alla loro integrazione.

Guarda il profilo di Gianluca su Linkedin

Gloria Rossi / Project Manager & Planning

Laureata in Ingegneria Informatica e dell’Automazione Industriale, in IDEA si occupa della gestione, valutazione e presentazione dei progetti di ricerca che cura con grande dedizione organizzandoli nel più minimo dettaglio.

Oltre a questo, Gloria, si occupa anche dell’organizzazione aziendale e ci tiene tutti in riga 😀

Guarda il profilo di Gloria su Linkedin

Umberto Florio / Sviluppatore Firmware & Hardware

Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa della progettazione hardware e dello sviluppo firmware. Non si ferma mai fino a quando non è arrivato alla fine del suo progetto. Umberto è inoltre sviluppatore Labview certificato CLAD.

Guarda il profilo di Umberto su Linkedin

Marco Filipponi / Sviluppatore Software

Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview da IDEA. Negli anni si è dedicato all’automazione diventando esperto in soluzioni per l’automazione industriale, fine linea e impianti di produzione. Da grande appassionato di ciclismo Marco sa come affrontare al meglio anche le salite più ripide per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Guarda il profilo di Marco su Linkedin

Stefano Giovanelli / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Ingegneria Elettronica, nel team IDEA svolge prevalentemente attività di ricerca e sviluppo su sistemi di rilevazione e monitoraggio applicata in ambito ambientale e industriale.

Possiede la certificazione NI Certified LabVIEW Associate Developer.

L’attività di ricerca e sviluppo svolta da Stefano è trasversale a tutte le attività di IDEA ed è una delle più importanti leve innovative.

Guarda il profilo di Stefano su Linkedin

Pierluigi Antonini / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Ingegneria Elettronica e Phd in Sistemi Artificiali Intelligenti. Si è occupato negli anni di attività di ricerca e sviluppo nell’ambito automotive, di sistemi e impianti per la trazione elettrica dei veicoli sviluppando , oltre che soluzioni per la dinamica del veicolo e per gli schemi sospensivi, anche i sistemi di misura e le reti di comunicazione tra i componenti.

Ha svolto attività didattica come docente a contratto presso l’Università di Camerino, con corsi di Prototipazione Rapida e Reverse Enginnering, Principi di Robotica e Informatica.

Un ingegnere con una grande passione per il motorsport. Ha svolto attività di telemetrista in pista per diversi team, tra cui Team Ombra (campione italiano Super GT3 2017), Audi Motorsport Team Joest e Picchio.

Oltre a ciò ha il pallino per la robotica mobile per  intrattenimento su AI e per i Lego.

 

 

Guarda il profilo di Pierluigi su Linkedin

Daniele Marcozzi / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview in IDEA. Una grande competenza nell’automazione industriale alla quale si affianca la conoscenza dei sistemi Linux.

Una grande passione per il mondo nipponico e la robotica fanno di Daniele un ingegnere a 360°, punto di riferimento per tutto il team!

 

 

 

Guarda il profilo di Daniele su Linkedin

Zachary Kiernan / Sviluppatore Software

Originario dell’Irlanda, è approdato in IDEA con il progetto ERASMUS+.

Appassionato di sviluppo software ed elettronica si occupa dei nostri progetti di ricerca e sviluppo, ed ovviamente è il nostro asso nella  manica per la lingua inglese!

Guarda il profilo di Zachary su Linkedin

Daniele Belmonti / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa di ricerca & sviluppo hardware e firmware sia per progetti in ambito industriale che per prodotti elettronici di consumo.

Ha maturato molta esperienza nell’interfacciamento tra hardware e software sui banchi test per l’automotive. Progetta e segue la realizzazione delle schede elettroniche su PCB grazie a software per CAD e CAM.

Sempre pronto a dare una mano e alla ricerca di soluzioni innovative per i problemi che gli si pongono dinnanzi.

Guarda il profilo di Daniele su Linkedin

Corina Savoiu / Amministrazione e Contabilità

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, gestisce l’ufficio amministrativo e contabile di IDEA e si occupa dei rapporti e delle comunicazioni con i clienti e i fornitori.

Giovane e determinata, con la passione per il disegno e la fantascienza, cerca di occuparsi dell’azienda in tutti i suoi aspetti.

 

 

 

Guarda il profilo di Corina su Linkedin

Andrea Gaggiotti

 

Diploma di  Perito Elettrico ed Elettronico, in IDEA si occupa della preventivazione dei materiali e dei componenti necessari alla creazione del progetto e di interventi tecnici su quadri ed impianti elettrici.

 

Guarda il profilo di Andrea su Linkedin

Andrea Rubechini / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, ha svolto la tesi in IDEA nell’ambito delle reti sensoriali per il monitoraggio dell’ambiente domestico.

Orientato verso la conoscenza di nuove tecnologie, nel team IDEA, ricopre il ruolo di sviluppatore software nel settore Industria 4.0 e automazione industriale, oltre che ad approfondire il progetto di tesi.

Guarda il profilo di Andrea su Linkedin

Sergio D’Ingiullo / Sviluppatore Software

Laureato in Ingegneria Elettrica, in IDEA è uno sviluppatore LabVIEW e progettista elettrico.
Nel tempo libero si dedica alle sue passioni: i motori e la fotografia.

Guarda il profilo di Sergio su Linkedin

Alessandro Blasioli / Project Manager

Laureato in Ingegneria Gestionale, ha svolta la tesi in azienda con l’obiettivo di gestire vari progetti.
In IDEA ricopre il ruolo del Project Manager tenendo sotto controllo le tempistiche delle attività da svolgere oltre che la pianificazione sia di queste che delle risorse.
Giovane, preciso e determinato al raggiungimento degli obiettivi . Appassionato di ciclismo, sa come gestire le energie per arrivare sempre fino alla fine.

Guarda il profilo di Alessandro su Linkedin

Federico Savelli / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Biomedical Engineering, in IDEA si occupa di progetti di ricerca e sviluppo nel settore Industria 4.0 e nel campo dell’automazione industriale.
Curioso e attratto dalle novità, è sempre pronto a mettersi in gioco per affrontare nuove sfide.
Da appassionato di sport e viaggi Federico è un ragazzo dinamico sempre disponibile a dare una mano all’interno del team IDEA.

Guarda il profilo di Federico su Linkedin

Emanuele Pallotta / Sviluppatore Software

Laureato in Ingegneria Elettronica e PHD in Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione, si occupa dello sviluppo software.
Appassionato di astronomia e affascinato dal mondo linux e dall’elettronica open-source, ha una grande voglia di conoscere sempre cose nuove e apprendere dall’esperienza dai membri del TEAM IDEA.

Guarda il profilo di Emanuele su Linkedin