UN TEAM GIOVANE E DINAMICO

La nostra squadra è formata da persone altamente qualificate e specializzate e siamo mossi dalla costante voglia di innovazione e scoperta.
Siamo sempre alla ricerca di nuove idee ed entusiasti dei nostri progetti.

Gianluca Di Buò / Ceo & Project Manager

Amministratore e socio fondatore di IDEA si è laureato in Ingegneria dell’Automazione Industriale e PHD in Ingegneria Informatica, Gestionale e dell’Automazione.
Gianluca è il nostro project manager e coordina le attività di ricerca. Orientato al problem solving e al lavoro di squadra, fa della cura dei dettagli e della condivisione dei successi l’obiettivo di ogni sua attività. Curioso e attratto dalle novità, ama sperimentare sempre nuove soluzioni.

Si occupa di ricerca e sviluppo nel campo della robotica mobile e delle reti sensoriali wireless con particolare interesse alla loro integrazione.

Guarda il profilo di Gianluca su Linkedin

Gloria Rossi / Project Manager & Planning

Laureata in Ingegneria Informatica e dell’Automazione Industriale, in IDEA si occupa della gestione, valutazione e presentazione dei progetti di ricerca che cura con grande dedizione organizzandoli nel più minimo dettaglio.

Oltre a questo, Gloria, si occupa anche dell’organizzazione aziendale e ci tiene tutti in riga 😀

Guarda il profilo di Gloria su Linkedin

Umberto Florio / Firmware & Hardware Developer

Laureato in Ingegneria Elettronica, in IDEA si occupa della progettazione hardware e dello sviluppo firmware. Non si ferma mai fino a quando non è arrivato alla fine del suo progetto. Umberto è inoltre sviluppatore Labview certificato CLAD.

Guarda il profilo di Umberto su Linkedin

Marco Filipponi / Software Developer

Laureato in Ingegneria Elettronica è sviluppatore Labview da IDEA. Negli anni si è dedicato all’automazione diventando esperto in soluzioni per l’automazione industriale, fine linea e impianti di produzione. Da grande appassionato di ciclismo Marco sa come affrontare al meglio anche le salite più ripide per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Guarda il profilo di Marco su Linkedin

Massimo Manoni / Labview Developer & Automation Engineer

Laureato in Ingegneria Elettronica e grande appassionato di automazione e reverse engineering; in IDEA si occupa di sviluppo sw di applicazioni Labview in ambito Industrial Automation e possiede la certificazione NI Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD).

Le specializzazioni di Massimo sono le applicazioni industriali per controllo di processo, automazione di fabbrica, supervisione impianti e monitoraggio infrastrutture.

Guarda il profilo di Massimo su Linkedin

Mikael Brunetti / Hardware & Firmware Developer

Tecnico delle industrie elettroniche, da IDEA si occupa di progettazione hardware.

Oltre alla passione per l’elettronica, Mikael ha una conoscenza approfondita di sistemi operativi e reti su cui interviene con precisione e competenza.

Guarda il profilo di Mikael su Linkedin

Stefano Giovanelli / Ricerca & Sviluppo

Laureato in Ingegneria Elettronica, nel team IDEA svolge prevalentemente attività di ricerca e sviluppo su sistemi di rilevazione e monitoraggio applicata in ambito ambientale e industriale.

Possiede la certificazione NI Certified LabVIEW Associate Developer.

L’attività di ricerca e sviluppo svolta da Stefano è trasversale a tutte le attività di IDEA ed è una delle più importanti leve innovative.

Guarda il profilo di Stefano su Linkedin