SETTORE

Interconnessione macchine di produzione

LA RICHIESTA 

Connettere le linee di produzione verso il MES di impianto.

 

LA TECNOLOGIA

"Tramite questo progetto l'azienda Eurometalglass ha la possibilità di avere informazioni ampie e in tempo reale da esporre verso il software MES.
Inoltre l’intera architettura è predisposta per nuove integrazioni verso futuri impianti che potranno essere acquistati e non solo per quelli attualmente presenti in azienda. "

Federico Savelli

Il piano Industria 4.0, nasce con l’obiettivo di una produzione industriale completamente automatizzata e interconnessa tramite l’applicazione nei processi produttivi aziendali di tecnologie per connettere le macchine ai software, allo scopo di ottenere una raccolta automatizzata dei dati di produzione. Per poter essere più reattivi alle esigenze del mercato e quindi poter sfidare la concorrenza è importante gestire la produzione della propria azienda in maniera integrata. IDEA ha pensato di utilizzare Kepware in questo progetto, il quale ha permesso di integrare la linea di produzione, collegando le macchine dal livello hardware al gestionale utilizzato dal cliente EMG. Kepware offre un pacchetto di soluzioni software che consentono alle aziende di connettere applicazioni e dispositivi di automazione eterogenei e supportare l’IoT industriale.

 

SCARICA IL PDF QUI

Scheduler

Vuoi maggiori informazioni
su questo progetto?

HANNO COLLABORATO A QUESTO PROGETTO:

Sebastian Giles

Gianluca Di Buò