Rassegna stampa – CNA lancia il Digital Innovation HUB

Si è tenuto venerdi 20 Aprile alla Mole in Ancona il lancio del DIGITAL  INNOVATION HUB di CNA.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito del Piano Nazionale Impresa 4.0, varato dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, i cui obiettivi sono sensibilizzare, informare e diffondere le nuove tecnologie.
 
Un ruolo che la Cna sta svolgendo in maniera capillare coinvolgendo tutte le imprese del territorio, grazie anche ad una rete di partner specializzati di primo piano: Università Politecnica delle Marche, IDEA, Unicredit, Meccano, Esco, Fidimpresa Marche, Marbre, Daivalore, S&B Associati, Sixtema, Nest e CN Citynet.
Un progetto, Cna Hub 4.0, che mette a disposizione delle aziende numerosi servizi: Innovazione e Ricerca, Innovazione e Organizzazione, Consulenza Finanziaria e Credito, Marketing e Internazionalizzazione.
Nella platea di relatori c’era la nostra Gloria Rossi che ha parlato di come le tecnologie abilitanti possono aiutare le PMI.
Insieme a lei la Prof.ssa Maura Mengoni del’UNIVPM, Francesca Giuliani e Andrea Calcina di CNA.
Per la presentazione delle politiche per la promozione dell’innovazione sono intervenuti: l’assessore regionale alle Attività Produttive Emanuela Bora, il segretario Generale CCIAA Ancona Michele De Vita, del rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi e il responsabile del Dipartimento Politiche Industriali della Rete nazionale dei DIH Cna Mario Pagani.
A seguire la rassegna stampa dell’evento di lancio: